La FORBICE - Fabio Paolo Marchesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

La FORBICE

CONDIVISIONI

IL PRINCIPIO DELLA FORBICE (così in Alto così in basso...)

SIMSF : Soglia Individuale di Massima Sopportazione di Felicità

L'Intuizione del principio della Forbice (che ho avuto dopo aver vissuto io stesso la mia prima iniziazione Eroica con lancio in Tandem...) è quella che mi ha ispirato, motivato e portato anche a fondare l'Entusiasmologia il 9-9-9 ...
Ognuno di noi ha una propria "Soglia di massima sopportazione di Felicità e Successi" che non dipende da altri o dal "caso", ma unicamente dalle paure che controllano la propria mente e sulle quali è solo il Proprio Potere ad essere Totale, per questo si tratta di una Iniziazione Eroica, perchè sarai Tu e solo Tu ad affrontarle e vinverle. Sono le proprie paure che impediscono di esprimere con Felicità e Successo il proprio pieno potenziale.
Un principio fondamentale dell'Entusiasmologia avanzata è che si può iniziare ad affrontare e vincere le proprie paure più piccole (come quelle dei ragni, o del buio) anche solo immaginativamente, ad ogni piccola paura che si vince ci si potenzia, rendendsi facile vincere, progressivamente, anche quelle via via più grandi. Oppure si possono affrontare e vincere direttamente quelle più Grandi (come quella della morte e della solitudine) vincendo, a cascata, anche tutte quelle più piccole in una volta sola. Questa è l'Iniziazione Eroica.

Questo Video può ispirarti per accorgerti di come paure, di origine anche "antica" e indipendenti dalla propria Volontà, possano limitare enormemente l'espressione delle proprie potenzialità, in ogni ambito: lavorativo, affettivo ecc.
Ma se si trova il coraggio di affrontarle direttamente, faccia a faccia, non solo si dissolvono nel nulla ma si trasformano in nuova Fierezza e Lievezza, in un potenziamento della propria attitudine al Successo ben oltre quanto fosse prima anche solo sospettabile....

A tutti può essere successo di arrivare vicino a vivere un Successo (qualcosa di Grandioso nel Lavoro, in Amore, o in qualsiasi ambito della tua vita) ma, proprio quando sembrava che stava per realizzarsi, è accaduto qualcosa (come un incidente, una malattica, un diversivo scoveniente, un sopraggiunto impegno urgente, un banale imprevisto o un insuperabile stato d'ansia) che ne ha impedito la riuscita.
Qualsiasi cosa lo abbia impedito, anche se sembra del tutto indipendente da sé, ha molto più a che fare con le proprie paure di quanto si riesca a sospettare.

Per questo serve una Esperienza Decisiva: una Iniziazione Eroica!

Un tempo poteva richiedere anni di impegno, anche una vita intera senza alcuna garazia di ottenere un risultato concreto. Il concetto classico di Iniziazione, che prevede di dover affrontare precedenti fasi di "disgregrazione della personalità" e di "smarrimento" più o meno lunghe, non riflette le moderne scoperte in campo quantistico,
la cui consapevolezza può permettere di superarle con un semplice respiro.

Sono gli Intenti che generano Cause ed effetti

Può essere ottenuto infinitamente di più imparando a Godere che rassegnandosi a dover affrontare delle pene.
Torna ai contenuti | Torna al menu