Elogio All'Incertezza - Fabio Paolo Marchesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Elogio All'Incertezza

LIBRI

disponibile su Amazon
da questo Link puoi acquistarlo subito !



Indice generale
Ringraziamenti
Premessa
Capitolo 1: Immaginare
Capitolo 2: Cambiare
Capitolo 3: Ingenui, Banditi, Stupidi Intelligenti
Capitolo 4: Disuguaglianza
Capitolo 5: Giordano Bruno, Descartes, Leibniz
Capitolo 6: Imparare ad essere Vincenti
Capitolo 7: Consapevolezza
Capitolo 8: L'Esperimento della doppia fenditura
Capitolo 9: Il Principio di Incertezza
Capitolo 10: Azione Fantasma a Distanza
Capitolo 11: The Field (Il Campo)
Capitolo 12: In Pratica
L'Autore


Premessa
Quello che cerchiamo nella vita sono stati d'animo, sensazioni, emozioni che ci fanno vibrare, che ci stimolano, eccitano, motivano, entusiasmano, che ci gratificano nel confermarci che la nostra vita ha un senso, un significato, uno scopo più grande di quello che a sé e agli altri può sembrare. C'è gente disposta a tutto pur di provare emozioni intense, anche di rischiare la vita. C'è chi rinuncia ad emozionarsi per limitarsi  ad obbedire a ciò che crede sia "giusto", o "normale"; alcuni si perdono inseguendo illusioni che tolgono felicità ad altri; ma c'è anche chi riesce a ritrovare sé stesso, il proprio scopo, e ad emozionarsi agendo a vantaggio proprio ma anche degli altri e del Mondo.

Perché esistiamo? Quale è lo scopo della nostra vita? Di cosa è fatta è la realtà in cui viviamo? C'è uno stato di Consapevolezza che nell'essere raggiunto apre a una realtà molto più estesa di ciò che si può vedere o toccare, sapere o accettare. É uno stato caratterizzato dall'Incertezza che nel dare un significato infinito alla propria e di altri vita, la arricchisce inevitabilmente di emozioni straordinariamente più felici e intense di quanto si potesse anche solo immaginare prima; tutti lo possono raggiungere, con un poco di coraggio.

É una passione innata quella che mi ha portato ad interessarmi di fisica quantistica e di filosofia ermetica, e ad avvicinarmi alle opere di alcune delle menti più Geniali che la storia dell'Umanità ha avuto in questi ambiti. Individualità Straordinarie che hanno saputo portarsi altre al conosciuto e cambiare il Mondo a vantaggio di tutti. Nel cercare di scoprire come pensavano, cosa cercavano, come interagivano con la realtà dei loro tempi li ho Amati, e cercato di attingere da loro il più possibile. Quello che ho imparato non mi ha solo permesso di trasformare la mia vita e raggiungere livelli Felicità, Amore e gratificazione per me prima impensabili ma mi ha anche inevitabilmente spinto a volerne condividere l'essenza con più persone possibile, perché ciò che di più importante ne ho tratto è che tutti possono farlo. Un Intento di intensità crescente mi ha guidato nel corso degli anni ad inventare apparecchiature per il benessere fisico e mentale, a scrivere libri, a tenere corsi e conferenze, fino ad aprirmi ad un più grande possibilismo che si è poi concretizzato in un invito, a parlarne dalla piattaforma forse più prestigiosa che esiste al mondo: la sede di New York delle Nazioni Unite (è successo il 5 Dicembre del 2014 link del video su youtube ).

L'intensità delle emozioni che mi hanno accompagnato e guidato fino a quello straordinario evento è stata indescrivibile, immensa, e mi ha come costretto a togliere la mia attenzione da tutto ciò che al confronto era piccolo o superfluo per riuscire a distillare, sintetizzare, semplificare i concetti più grandiosi, che una vita di ricerche volte a questo mi ha permesso di raggiungere, per cercare di renderli accessibili a chiunque. Il risultato è in questo eBook che raccoglie la sintesi del meglio di ciò che da ho attinto da loro e che io stesso ho scoperto e applicato con successo per me stesso. Lo dedico a tutti coloro che sono abbastanza folli da accettare di uscire dall'ordinario per cambiare ciò in cui credono e iniziare a dare il proprio contributo a rendere sé stessi e il Mondo più Felice. Perché è forse questo l'insegnamento più grande che ho tratto da chi lo ha fatto: che tutti possono farlo.

Alcuni stupefacenti fenomeni quantistici hanno rivelato che la realtà è estremamente possibilista, sensibile alla consapevolezza umana ed estesa, come era creduto un tempo, anche nell’invisibile. Grazie ad alcune delle più sensazionali scoperte e insegnamenti di alcune tra le menti più brillanti che la storia dell'umanità ha avuto, proveremo ad addentrarci nel dinamismo possibilista del reale da una sua porta principale. Incertezza, Azione a Distanza e Disuguaglianza sono le chiavi che utilizzeremo per liberare la nostra mente da ciò che ci impedisce di esprimere il nostro immenso potere a vantaggio nostro, degli altri e del Mondo.
La tua consapevolezza può cambiare non solo la tua vita, ma il Mondo intero.
Fabio Marchesi

Torna ai contenuti | Torna al menu