Carissimo, Carissima
Voglio condividere con Te la Gioia immensa che sto provando! Dopo oltre un anno in semiisolamento creativo passato perlopiù a scrivere, intuire, disegnare, correggere, sperimentare... il mio nuovo libro Entusiasmologia è arrivato nelle Librerie, Evviva ; ))))) Si tratta per me dell'Opera Omnia, che raccoglie e corona il meglio di tutto ciò che di più Felice ed efficace, sia teorico ma anche di pratico ed esperienziale, sono riuscito a scoprire ed inventare in una vita di ricerche, sperimentazioni, condivisioni.
430 pagine illustrate a colori, con esercizi potenzialmente intensissimi. Oltre che la già stracollaudata tecnica del campo GIA (Gratitudine Incondizionata Anticipata), anche di Trascendenza ed Immanenza, già sperimentati con risultati incredibili anche nei miei ultimi corsi Esperienziali.
Ti confesso che si tratta per me di una Entusiasmante e liberatoria soddisfazione, soprattutto perchè quello che ho scoperto in questi ultimi tre anni (da quando il 9,9,9 ho dato ufficialmente vita alll'Entusiasmologia) è stato così Bello, Facile ed Entusiasmante che non riuscivo più a trattenermi dal condividerlo in un libro. Grazie al copyright l'Entusiasmologia può inoltre finalmente diffondersi rapidamente, protetta dai vari "furbetti", allegri e disinvolti scopiazzanti più o meno spudorati che in questi anni hanno sfruttato e venduto facendolo passare per proprio ciò che invece hanno attinto dall'Entusiasmologia...). (E mi viene ad esempio da sorridere nel vedere in quanti hanno iniziato ad usare la parola “Esperienziale” associandola a loro vari corsi, ripensando a quando circa 3 anni fa avevo scelto di usare quella parola per indicare che non si trattava più solo di teorie ma soprattutto di esperienze, anche molto intense, volte ad arrivare a vivere "La Esperienza Determinante" della connessione diretta e consapevole con il Divino in sé... Sembra che si sia stati davvero tutti coinvolti in un processo evolutivo accelerato, ancora in corso, nel quale ognuno è chiamato ad esprimere il Meglio di sé stesso, si sé stessa. Ho personalmente tanto voluto la nascita dell'Entusiasmologia, la pubblicazione di questo libro e la nascita di un sito dedicato proprio adesso anche per questoE' stato molto stimolante ma anche, non ti nego, impegnativo riuscire a consegnare all'editore il tutto completo e coerente con l'intento di agire in modo Felice e costruttivo su entrambi gli emisferi cerebrali, e rendere Felice e Fortunat@ chi lo avrebbe letto, in tempo perchè arrivasse ad essere nelle librerie prima del Dicembre 2012. La mia dedizione a questo libro è stata forse superiore a quella di tutti i miei libri precedenti messi insieme, che hanno però preparato il "terreno" negli anni precedenti e costituiscono per questo la "collana di Entusiasmologia".
Grazie Grazie Grazie
Fabio
Secoli di insegnamenti volti a generare più "sudditi" infelici ma obbedienti che individui liberi ed indipendenti; una cultura del senso di colpa e della paura che rende incapaci di essere "baciati" dalla Fortuna; vertici delle gerarchie umane più facilmente occupabili da incapaci se i "governati" sono tenuti indebitati e in un diffuso senso di ingiustizia e di impotenza.Rendersi Felici e Fortunati è un'Arte straordinariamente individuale, che richiede solo un po’ di audacia per affrontare un cambiamento radicale nella prospettiva dalla quale si osserva sé stessi e la Vita, per riuscire ad accorgersi di chi si è veramente e di quello che davvero si vuole e si può fare senza più limitarsi al solo sperare. Entusiasmologia per entrare in diretta relazione con l'essenza più grande di sé stessi senza più bisogno di maestri o aiuti esterni, per superare infelicità, mancanze e crisi facendo della propria vita un capolavoro di Gioia generata, vissuta e condivisa, premiati direttamente da sé stessi e dalla vita.
ATTENZIONE
La lettura di questo libro può produrre imprevedibili cambiamenti interiori che possono portare
a raggiungere livelli di Gioia mai immaginati prima, ma anche tradursi in altrettanto imprevedibili
cambiamenti nella propria vita. Se ne sconsiglia per questo freddamente la lettura alle persone
che non sono disposte ad affrontare cambiamenti, in tutti i sensi.
È un anno importante questo 2012, di transizione, di cambiamenti che sembrano segnare la fine di un’epoca e l’inizio di una nuova era. Come quando al buio della notte sopraggiunge la prima luce del mattino che si traduce in un’agitazione nella natura per il confronto tra ciò che ancora dorme – o è rilassato nell’inerzia del passato – e ciò che è già invece sveglio, e vuole muoversi al più presto invigorito dalla prima luce del nuovo inizio.
Un nuovo giorno, migliore, più Felice e Fortunato di qualsiasi proprio o di altri passato è già iniziato, sia per chi è già sveglio e vuole saper esprimere con Gioia il suo esistere al più presto, sia per chi ancora assonnato sta per aprire gli occhi adesso.
Pagine tratte dal libro (anteprima):
Scheda Libro |
Indice (anteprima) |
|||
VIDEO |
||||
|
Breve Estratto della conferenza tenuta a Torino 11 Marzo 2012