Dieta Amati - Fabio Paolo Marchesi

Ricercatore Indipendente Inventore Scrittore
Fabio Paolo Marchesi
Fisica Quantistica, Fisica dell'Anima, MenteCervello, Ricerca della Felicita', Entusiasmologia, tecnologie per il Benessere, Eventi ed Esperienze Illuminanti
Vai ai contenuti

Dieta Amati

ALTRO > Dieta Amati !
DIETA - STILE DI VITA - AMATI !  
+Bellezza +Gioia +Salute
(C) Fabio Marchesi


Nota Preliminare: Poichè anche la "Scienza dell'Alimentazione" è stata resa monopolio Medico (notoriamente controllato dall'Industria del Farmaco il cui fatturato è tanto maggiore quanto meno individui sani ci sono in circolazione...), devo precisare che questo estratto dal mio libro "Amati!" pubblicato da tecniche nuove, è il risultato delle ricerche compiute dall'Autore e non va inteso come prescrizione medica ne interpretato o utilizzato come alternativa ad essa.


PREMESSE
1 ) Puoi avere un corpo sano, vitale ed efficiente se lo VUOI veramente e sei disposto a cambiare il tuo stile di vita. Fingi di essere appena nato, di non avere alcun pregiudizio e di vivere in una realtà dove è normale essere sani efficienti belli e vitali fino ad almeno 160 anni o più ...

2) Tutto quello che credi vero riguardo l'alimentazione dipende quasi esclusivamente dalle abitudini che hai acquisito da altri e da quante volte nella tua vita ti è stata ripetuta una cosa, indipendentemente dal fatto che sia vera o falsa. Per riuscire a conquistarsi uno stile di vita diverso, più sano di quello atttuale, è fondamentale avere una motivazione, e CREDERCI ! Se non hai motivazioni e non ci credi, lascia stare, perderesti solo del tuo prezioso tempo!

3) E' Bene riuscire ad accettare l'idea di Cambiare radicalmente il proprio rapporto sia con il proprio corpo che con il cibo, che non va più visto solo come qualcosa che serve al corpo per SOPRAVVIVERE o per provare piacere, ma come prima fonte di vitalità pura, con cui puoi VIVERE in modo sano, efficiente, Felice! Ogni CRISI evidenzia la necessità di introdurre cambiamenti per trovare nuove soluzioni che sono realmente efficaci solo quando i cambiamenti sono autentici : un nuovo/diverso modo di pensare/giudicare se stessi, gli altri e la realtà (un problema non può essere risolto con la stessa modalità di pensiero che ha portato a viverlo...A.Einstein)

4) Per avere tanta energia vitale (attitudine ad affrontare cambiamenti (guarire o dimagrire sono  cambiamenti..))- ed essere felici- serve vivere esperienze in sintonia con la propria natura. Questa dieta - stile di vita - è uno spunto che puoi seguire per rispettare la natura del tuo corpo.

5) Più vai avanti con l'eta maggiore deve essere il tuo impegno nel rispettare la natura del tuo corpo. La natura regala tanta energia "gratis" a chi è giovane (che spesso si specializza nel disperderla, tanto è gratis...) perchè non ha avuto ancora il tempo per "accorgersi" di cosa è giusto per il proprio corpo. Ma più il tempo passa più opportunità per accorgerti hai avuto, meno la natura ti fa regali... fino a 20 anni puoi mangiarti hamburgher, formaggi e bistecche con lievi ripercussioni negative, ma dopo i 40 anni NO ! gli effetti possono essere devastanti e non serve a niente pensare "ma l'ho sempre fatto e prima stavo bene..."

6) Questa è solo una breve sintesi di tutto quello ho ampiamente spiegato nel libro "AMATI !" e che affronto nei miei eventuali corsi. Chi è interessato ad approfondire i vari argomenti o ha dubbi a cui non riesce a trovare risposta in queste pagine, per favore non mi mandi email piene di domande, ho scritto il libro Amati ! apposta !  : )

7) Stile di Vita Amati ! : Quelle proposte sono solo indicazioni generalizzate di base che riguardano aspetti dell'alimentazione di cui chi scrive è certo, ma ogni corpo è una realtà con caratteristiche proprie, punti forti e deboli, che sono unici e irripetibili, per questo solo tu puoi scoprire, riconoscere e imparare a rispettare la natura del tuo corpo, nessun'altro può farlo per te. Impara ad ascoltare e comunicare con il tuo corpo, ad interpretare i segnali che ti manda come l'aumento o la riduzione di energia procedendo per piccoli passi, iniziando dai cambiamenti più facili, (come più acqua di qualità, come più luce del Sole, più Frutta...). Ricordati che troppi cambiamenti tutti insieme possono confondere il tuo corpo.

8) Tra tutti i settori della conoscenza umana la "scienza dell'Alimentazione" rappresenta probabilmente la più colossale raccolta di menzogne opportunistiche ed insulti all'intelligenza umana, un vero e proprio crimine ai danni dell'Umanità... Il corpo umano è progettato dalla natura per attingere tutto quello che gi serve dal mondo vegetale ma può sopravvivere anche nutrendosi in modo contrario alla sua natura, se lo fa deve pagare un prezzo, che si traduce in fatturato per l'industria del farmaco, ed ospedali affollati. La sanità (o industria della malattia), deve la stragrande maggioranza dei suoi giri d'affari proprio ad una scienza dell'alimentazione opportunisticamente contraria alla natura umana...

9) Il cavallo, come l'essere umano, è un erbivoro non ruminante (vedi punto 10)

ha muscoli forti e magri, ossa, denti,crine, zoccoli etc. di cosa si nutre ? Di erba, e attinge tutto quello che serve al suo corpo da lì. Agli esseri umani, invece, "poveri sfigati", è stato dettato che devono nutrirsi di tutto ciò che l'industria alimentare produce, carni imbottite di farmaci per le proteine, formaggi per il calcio, carboidrati iperraffinati per il cervello, addirittura carni di cavallo per il ferro (!!!) (se il cavallo ha ferro nelle sue carni, è perchè lo ha attinto dall'erba, così come se c'è il calcio nel latte di mucca, è perchè la mucca lo ha attinto dall'erba...), senza considerare l'infinità di sostanze chimiche di sintesi : conservanti, coloranti, addensasni ecc. che facilitano conservazione e vendita ma devastano il sistema immunitario ed altro.

10) l'uomo non è onnivoro ! poichè la mente produce giudizi attraverso associazioni e confronti, al di là di tante chiacchiere è sufficiente confrontare semplicemente il nostro apparato digerente con quello dei carnivori e degli onnivori, per accorgersi di cosa noi siamo...

























11) se non mangi cadaveri (carni) dove prendi le proteine ?
Al corpo umano non servono proteine, servono gli aminoacidi che ricava dalle proteine
attraverso la digestione.

Gli aminoacidi sono prodotti dal mondo vegetale ed, ovviamente, Il mondo vegetale è ricchissimo di aminiacidi in "pacchetti" (proteine) di pronto utilizzo e molto più facilmente digeribili di quelle animali !

Metaforicamente, chi nutre il suo corpo con cadaveri di animali equivale a chi, per costruirsi una casa, invece di procurarsi dei mattoni nuovi si procura della dinamite con la quale far saltare in aria la casa di qualcun'altro, per poi dover cercare e ripulire ogni mattone dalle macerie. Per il corpo umano è molto meno impegantivo attingere mattoni nuovi dal mondo vegetale che dalle proteine di animali morti.




12) linee guida di massima su cosa cambiare


13 ) Se hai ancora dei dubbi, eccoti un elenco di alcuni idividui Straordinari che avevano smesso di mangiare cadaveri...

14) un vegetale fresco e crudo è vivo, se lo metti nella terra diventa una pianta, oltre ai nutrienti chimici è un "sistema dissipativo" ma anche una fonte di exotropia evolutiva. I vegetali sono le uniche cose che puoi mangiare vivi e ti danno energia vitale per rimanere vivo, se mangi cose morte, sono fonti di entropia, di caos, e aiuti il tuo corpo a morire o ad andare nel caos... Ogni vegetale è prodotto dalla natura in base al clima e alla posizione geografica, è contiene tutta una serie di elementi utili al corpo umano in funzione del clime e della posizione geografica nel presente ! frutta e verdura, tanta, cruda, di stagione e possibilmente biologica, possono essere la fonte prima di nutrienti ed energia vitale del tuo corpo.




16) attenzione alle associazioni, aiuta il tuo corpo a digerire e assimilare quello che mangi, la frutta sempre a stomaco vuoto e mai mischiare frutti diversi. proteine con verdure si, con carboidrati no, carboidrati con verdure si, con proteine no.


17) Considera la luce del Sole un nutriente indispensabile al tuo corpo come l'acqua che bevi e l'aria che respiri.
Esponi il tuo corpo per almeno un ora al giorno, tutti i giorni, alla luce naturale del Sole, possibilmente senza occhiali ed esponendo più superficie corporea possibile alla sua azione benefica.

Riassumendo:
- ELIMINARE DALL’ALIMENTAZIONE: LATTE E TUTTI I DERIVATI, FORMAGGI ecc (eccezioni occasionali formaggi di capra biologici) TUTTE LE CARNI, IN PARTICOLARE
MAIALE, VITELLO E MANZO (eccezioni occasionali solo per animali selvatici (non d’allevamento) come lepre e volatili (struzzo)
- BERE TANTA ACQUA A BASSO RESIDUO FISSO: Lauretana è quella con il residuo fisso più basso, 2-3 LITRI AL GIORNO, tutti i giorni.
- MANGIARE PREVALENTEMENTE VEGETALI: VERDURA DI STAGIONE, CEREALI, LEGUMI, RISO INTEGRALE, MIGLIO DECORTICATO ecc. ANCHE VEGETALI MARINI come ALGHE, tutti possibilmente biologici.
- FRUTTA ABBONANTE DI STAGIONE , possibilmente biologica. TUTTI I GIORNI A STOMACO VUOTO ALMENO 5-6 FRUTTI DI STAGIONE E SENZA MISCHIARE FRUTTI DIVERSI.
- SI A PESCE PESCATO (NON D’ALLEVAMENTO) anche 3-4 VOLTE LA SETTIMANA.
- AL POSTO DELLO ZUCCHERO USARE MIELE O MEGLIO, MALTO DI RISO.
- QUANDO ASSUMI PROTEINE, NON ABBINARE A CARBOIDRATI MA SOLO A VEGETALI.
- NO AD ALIMENTI PROCONFEZIONATI, CARAMELLE, BISCOTTI, MERENDINE E BIBITE GASSATE.
- EVITARE COTTURE AL MICROONDE
- MANGIA SOLO/QUANDO HAI FAME, MAI PER ABITUDINE O DISTRATTAMENTE, PENSA CHE TI STAI CURANDO CON QUELLO CHE BEVI-MANGI.
- ALMENO 1 ORA AL GIORNO PASSEGGIATA ALL’APERTO E SENZA OCCHIALI. IN CASA E UFFICIO LAMPADE AD AMPIO SPETTRO E UV BILANCIATI
- EVITA ALIMENTI, COSMETICI E CREME SOLARI PROTETTIVE CON SOSTANZE CHIMICHE DI SINTESI.
- RIDI SPESSO E EVITA PERSONE TRISTI (invidiose o che si lamentano) O RIDUCI LE INTERAZIONI AL MINIMO CON LORO questo lo sai bene…
- CERCA DI INTERAGIRE CON PERSONE SANE, GIOVANI E FELICI OGNI VOLTA CHE INTERAGISCI CON QUALCUNO UNA PARTE DI TE DIVENTA SIMILE A QUAL QUALCUNO... (pensa a chi mangia cadaveri di maiali...)

Esempio pratico di Dieta/Stile di Vita AMATI !

Colazione: 1 frutto fresco (vivo) di stagione, aspetta 5-10 minuti xchè lasci lo stomaco, quindi thè verde o caffè senza zucchero (o con miele o panela), 1 centrifuga di carote e sedano, gallette di cereali con malto o miele, muesli bio con latte di soia bio.
Integrazione di Vitam D,  Vitam B12 e Vitam C.
Snack mattino : almeno 2-3 frutti freschi di stagione.
Pranzo : Bella, grande e ricca insalatona con tanti vegetali e legumi di stagione (ceci, facioli, piselli, fave, soia, ecc.). Se con eventuali piccole aggiunte di tonno o acciughe e/o merluzzo, evitare pane/carboidrati.
oppure : riso integrale con vegetali di stagione, olio di oliva di qualita' e pane integrale (evitare sempre farine 00)
oppure : pesce pescato (selvatico, non allevato) o uova BIO e vegetali BIO (no pane)
Snack pomeriggio : almeno 2-3 frutti freschi di stagione
Cena: zuppa di miso e daikon , passato di verdure/minestrone, piatto di stagione vegetale (polenta e funghi - farinata di ceci -riso integrale con verdure)  vegetali crudi e cotti di stagione a volontà. 1 volta la settimana
pesce fresco selvatico pescato (mai da allevamenti).


Nell'arco della giornata: 2/3 litri di acqua a basso residuo fisso, 45/60 Minuti esposti a luce naturale del Sole, 10 Respiri a polmoni pieni 10 volte al giorno. Movimento fisico vario. Almeno 1 meditazione con tecnica del Campo GIA.

Torna ai contenuti