ha muscoli forti e magri, ossa, denti,crine, zoccoli etc. di cosa si nutre ? Di erba, e attinge tutto quello che serve al suo corpo da lì. Agli esseri umani, invece, "poveri sfigati", è stato dettato che devono nutrirsi di tutto ciò che l'industria alimentare produce, carni imbottite di farmaci per le proteine, formaggi per il calcio, carboidrati iperraffinati per il cervello, addirittura carni di cavallo per il ferro (!!!) (se il cavallo ha ferro nelle sue carni, è perchè lo ha attinto dall'erba, così come se c'è il calcio nel latte di mucca, è perchè la mucca lo ha attinto dall'erba...), senza considerare l'infinità di sostanze chimiche di sintesi : conservanti, coloranti, addensasni ecc. che facilitano conservazione e vendita ma devastano il sistema immunitario ed altro.
11) se non mangi cadaveri (carni) dove prendi le proteine ?
Al corpo umano non servono proteine, servono gli aminoacidi che ricava dalle proteine attraverso la digestione.
Gli aminoacidi sono prodotti dal mondo vegetale ed, ovviamente, Il mondo vegetale è ricchissimo di aminiacidi in "pacchetti" (proteine) di pronto utilizzo e molto più facilmente digeribili di quelle animali !
Metaforicamente, chi nutre il suo corpo con cadaveri di animali equivale a chi, per costruirsi una casa, invece di procurarsi dei mattoni nuovi si procura della dinamite con la quale far saltare in aria la casa di qualcun'altro, per poi dover cercare e ripulire ogni mattone dalle macerie. Per il corpo umano è molto meno impegantivo attingere mattoni nuovi dal mondo vegetale che dalle proteine di animali morti.
12) linee guida di massima su cosa cambiare
14) un vegetale fresco e crudo è vivo, se lo metti nella terra diventa una pianta, oltre ai nutrienti chimici è un "sistema dissipativo" ma anche una fonte di exotropia evolutiva. I vegetali sono le uniche cose che puoi mangiare vivi e ti danno energia vitale per rimanere vivo, se mangi cose morte, sono fonti di entropia, di caos, e aiuti il tuo corpo a morire o ad andare nel caos... Ogni vegetale è prodotto dalla natura in base al clima e alla posizione geografica, è contiene tutta una serie di elementi utili al corpo umano in funzione del clime e della posizione geografica nel presente ! frutta e verdura, tanta, cruda, di stagione e possibilmente biologica, possono essere la fonte prima di nutrienti ed energia vitale del tuo corpo.
Nell'arco della giornata: 2/3 litri di acqua a basso residuo fisso, 45/60 Minuti esposti a luce naturale del Sole, 10 Respiri a polmoni pieni 10 volte al giorno. Movimento fisico vario. Almeno 1 meditazione con tecnica del Campo GIA.