Fisica dell'Anima - Fabio Paolo Marchesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fisica dell'Anima

LIBRI

"La fisica dell'Anima" è un classico best seller nel campo della emergente spiritualità felice e costruttiva, diversa da quella che ha caratterizzato i secoli passati. E' un'opera coraggiosa che offre una nuova sorprendente interpretazione della realtà grazie alla quale ogni esperienza umana, positiva o negativa, trova nuove e lucide spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo.
È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la "tendenza" all'ordine, all'evoluzione, alla gioia e al successo che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere direttamente attraverso l'amorevole consapevolezza degli ambiziosi obiettivi della propria Anima, ed offre una visione innovativa del ruolo creativo che ogni persona ha sul proprio esistere e divenire.

Qualsiasi esperienza si affronti non è altro che il prodotto l’effetto di come un essere umano si pone nei confronti della realtà. Le esperienze non sono quindi altro che lo strumento che l’Anima contribuisce a produrre e che utilizza per raggiungere i suoi obiettivi. Lo scopo di questo libro è quello di permettere di ottenere il vero successo attraverso la consapevolezza della propria Anima.

commenti tratti da www.macrolibrarsi.it


Cinzia
Questo e' il libro che consiglio a chiunque mi chieda cosa leggo quando parlo del cambiamento interiore che ho fatto studiando queste teorie e leggendo molti libri. Questo e' il libro ottimo per avvicinarsi e capire le meccaniche scientifiche e spirituali della legge d'attrazione, della coscienza collettiva e delle nostre energie che ci collegano all'universo. E' perfetto all'italiana: semplice ma esaudiente e descrittivo, non si aspetta un "credo"sulla fiducia come tendono gli americani ma ti aiuta ad entusiasmarti attraverso spiegazioni serie, avvicina allo spirito lo scettico e mette fiducia nella realtà a chi tende all'ignoto,inoltre Marchesi infonde il suo Amore per la conoscenza. Assolutamente da leggere!!!!

MariaLuisa
Ho conosciuto una nuova dimensione. Dentro di me ho sempre coltivato la sensazione di avere un potere infinito ma non avevo le istruzioni per l'uso e mi lasciavo aggredire dalla depressione e dalla tristezza nel non riuscire a cambiare il percorso degli eventi negativi.......... Fabio mi ha illuminato la strada e mi ha permesso di migliorare la mia vita. Grazie Fabio

commenti tratti da www.ilgiardinodeilibri.it
Carmela
- 24 agosto 2012
Io lo considero "un libro che mi ha cambiato la vita". Mi ha illuminato. O, per meglio dire, ha formalizzato in chiave scientifica delle intuizioni che ho sempre avuto, sin da piccola. Leggerlo è stato una scoperta continua, emozionante, un portare alla luce tante cose che non aspettavano altro. Da quel punto in poi la mia visione della vita è diventata sempre più CONSAPEVOLE. E la mia ricerca non si è arrestata! Vi consiglio anche "Io Scelgo, Io Voglio, Io Sono" di Marchesi e la "Biologia delle Credenze" di Bruce Lipton per un'incredibile congiunzione di conclusioni, viste dal punto di vista biologico anzichè fisico.

Matteo - 8 luglio 2012
questo libro è pazzesco. quanto mai avrà studiato/meditato/contemplato/avuto canalizzazioni con forze divine, fabio marchesi per avere una consapevolezza così profonda delle cose non ci è dato saperlo. marchesi, vero e proprio patrimonio dell'umanità in quanto scienziato dell'anima, spiega ciò di cui è quasi impossibile parlare: dell'anima. lo fa avventurandosi con parole semplici e chiare e mostrando al mondo verità scientifiche di cui i mistici parlano da millenni e di cui lui pone le prove. fabio marchesi è un genio. anche se non lo amo nei dvd, nè nelle sue trasmissioni radiofoniche a cui partecipa (ahimè, non mi piace la sua voce), va detto che di genio si tratta. e soprattutto in questo libro che, scritto parecchi anni fa (non tanti ma parecchi) tuttora illumina. un libro incredibile ed è altrettanto stupefacendo pensare che a scriverlo sia stato un italiano e non, come spesso accade un americano. fabio marchesi attinge le conoscenze nel pozzo dove vi attingono i geni e questi sono i risultati. questo libro è una mitragliata a 360 gradi di intelligenza, passione, stupore verso il mondo e le cose. secondo me il capolavoro indiscusso di marchesi, un libro assolutamente da leggere quanto prima.

josaya
Ecco tutta la spiegazione scientifica alla teoria del Transurfing di Vadim Zeland. Altro che illuminazione sulla via di Damasco, o come racconta Zeland, rivelazioni avute in sogno (Molto probabilmente è vera sia l’una che l’altra!). Nella “fisica dell’Anima” Fabio Marchesi, da scienziato quale è, affronta gli stessi argomenti proposti da Zeland, partendo dalla prospettiva della ricerca scientifica e fornendo accurate spiegazioni sperimentali addirittura per l’esistenza dell’Anima. Ci sembra di riconoscere nella sua meticolosa teoria dell’entropia costruttiva, l’entropia distruttiva, il campo mentale e il campo purico, l’articolata realtà descritta da Vadim Zeland nei suoi testi sul Transurfing. Allora non è vero che Vadim Zeland ha elaborato una nuova teoria… Fabio Marchesi l’aveva già fatto in tempi non sospetti. Non fraintendeteci, non vogliamo accusare nessuno di plagio, ci mancherebbe altro!

nicolò
Anni passati ad avere incertezze e sensazioni particolari che col tempo ho imparato ad ascoltarle il più possibile ma senza realmente sapere a fondo e soprattutto spiegarmi perchè accadevano... Finalmente dopo anni di domande, volte a cercare di capire tecnicamente quanto mi accadeva ( da eventi negativi e da altri estremamente positivi ). Da essi avevo capito la correlazione tra essere sinceri positivi felici= bene, viceversa =male. Con questo libro ho potuto avere con GRABDE chiarezza risposte a quesiti irrisolti di tanti anni, tutto con estreme facilità e logica .GRAZIE FABIO, SPERO E SONO CERTO CHE AVRO' MODO un giorno DI POTERTI CONOSCERE IN FUTURO. Ne sarei veramente onorato. Grazie di tutto cuore per avermi dato gli strumenti iniziali per aver aperto una porta su un nuovo percorso, che sono certo mi porterà ad un'iterazione Anima/Corpo/Universo rispetto la loro natura e missione, che svilupperà informazioni fortemente positiva per tutto il sistema. FABIO ANCORA DAVVERO GRAZIE. ''il caso non esiste'.

Maurilio - 21 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
consiglierei a tutti la lettura di questo libro. sicuramente ha dei concetti molto forti, da leggere a mente libera, ma ti apre letteralmente la visione della vita. Da leggere e rileggere, ogni volta è una scoperta. Marchesi, come al solito, è molto coinvolgente e chiaro nell'esposizione. Inizialmente sembra complesso, ma ripete i concetti piu' volte, finchè non ti entrano e allora cominci a crescere e diventi un GIGANTE.

Manuela - 16 aprile 2012
Per tutto il tempo in cui lessi questo libro (non molto perchè l'ho divorato velocemente) sono entrata in una specie di trance benefica che mi ha collegato con l'universo intero e reso cosciente della mia universalità e dei poteri infiniti racchiusi in ognuno di noi. E' diventato la mia bibbia, ogni tanto lo rileggo e se parto lo porto con me! Fabio Marchesi è un genio moderno!

Clorinda - 15 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri
Devo dire candidamente e schiettamente che ..questo libro e' illuminante!Grazie a Fabio Marchesi...da circa 1 settimana a questa parte ho una visione piu' chiara della mia vita,della Consapevolezza della mia ANIMA (Ossia IO). Consiglio dal mio cuore...a tutti i lettori ...di leggere questo libro...immaginandovi...sdraiati su di un prato verde...liberi...e felici.A mano a mano che andate avanti...nel vostro percorso di lettura...,vi ritroverete rapiti,forse..."scombussolati"...affascinati...e poi....tra lacrime avvolgenti....vi sentirete RIGENERATI.Dio benedica Il Sig Fabio Marchesi...,uomo davvero con un cuore enorme,GRAZIE!

eugenia maria - 18 febbraio 2011
Questo libro ha illuminato la mia vita è molto interessante, voglio dire di più... può veramente cambiarti la vita!

Berny - 11 maggio 2009
Fantastico, un libro da non perdere. Quando finisci di leggerlo ti accorgi e ti ricordi che c'è una persona che ti vuole bene più delle altre "te stesso"... e il mondo intorno a te ti sorride e ti vuole bene. Grazie Fabio

m.teresa - 18 febbraio 2009
E' un piccolo gioiello, per gli amanti della ricerca interiore. Leggendo questo libro ci si sente felici , perchè, finalmente, qualcuno ha tradotto in parole ciò che gli animi sensibili all'invisibile hanno da sempre percepito.Un libro fatto di verità e concretezza.

Fabio - 14 ottobre 2008
Credo che Fabio Marchesi abbia avuto tutte queste eccezionali intuizioni direttamente dal campo purico, come lo definisce lui, oltre che alla sua formazione professionale. Un libro così lo dovrebbero inserire nei programmi di studio già dalle scuole medie. Fra tanti che ne ho letti del genere, e mai romanzi, lo ritengo uno delle massime espressioni di saggezza, conoscenza, applicabile alla quotidianità, inducendo il lettore o lo studioso, perché di vero e proprio studio si tratta, ad una profonda meditazione pagina dopo pagina. La straordinarietà del libro ovviamente non dipende solo dal contenuto, ma anche da come ci si pone di fronte a esso. Da parte mia per esperienza vi posso garantire che, da 5 anni addietro che l'ho letto la prima volta, la filosofia di vita contenuta funziona alla grande, perchè è realtà. Basta vivere ogni giorno con un pò di più di consapevolezza, e fare più attenzione a tutto quello che ci succede intorno.

Barbara - 22 agosto 2007
Un uomo, un ingegnere, un uomo di scienza insomma, che arriva a spiegarci, attraverso un percorso del tutto rigoroso e soprattutto scientifico, l'esistenza dell'anima, della non-casualità, di tutto quanto, insomma, si tende comunemente a ritenere appartenente al "paranormale". Un libro per gli scettici, prima di tutto, un libro per imparare ad allargare le nostre prospettive di visione del mondo, di interpretazione degli eventi. Un libro che merita più che una semplice lettura e che deve essere letto più volte durante il corso della nostra vita.






Copertina della prima edizione
copertina edizione tradotta in farsi (Iran)
edizione in Turco
Torna ai contenuti | Torna al menu