Coppia Illuminata - Fabio Paolo Marchesi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coppia Illuminata

LIBRI

Perché, nonostante tutti lo desiderano, risulta così difficile vivere una relazione di vero Amore condiviso che sia davvero felice, appassionante,  pienamente gratificante, fonte di Gioia reciproca e, soprattutto, longeva? Questo testo spiega perchè non ci si riesce, di cosa è utile accorgersi e cosa serve fare per riuscirci considerando anche gli aspetti mentali e quantistici (spiegati in modo estremamente semplice) delle relaziono di coppia che normalmente vengono ignorati.
Le "normali" relazioni di coppia non sono di vero Amore: entrambi cercano in genere, più o meno esplicitamente, di imporre all'altro la propria visione della realtà. Entrambi si "caricano" reciprocamente di aspettative e cercano di prevedere e controllare il comportamento dell'altro affinché le soddisfi (cosa nella sostanza impossibile!). In questo testo l'autore descrive l'Amore come espressione di una scelta consapevole che si traduce in quella stessa autentica "comunione di intenti" che permette all'Universo di evolvere. Ogni elemento di se stessi e della persona amata (o che potrebbe esserlo), esercita la sua influenza, vantaggiosa o limitante sull'altro, ogni altra persona  "quantisticamente collegata" ad ognuno dei due esercita la sua influenza: con parole e azioni visibili ma anche con invisibili pensieri, intenzioni, aspettative, paure, invidie e desideri. Vengono descritte le dinamiche che intervengono (perlopiù inconsapevolmente) in ogni relazione affettiva, o potenziale tale, come l'entanglement: un fenomeno quantistico che coinvolge due o più individui e che si manifesta attraverso un condizionamento emotivo e del comportamento reciproco a distanza. Aspetti mentali (che l'autore definisce "devastanti")come il "modello neonato", applicato anche da molti adulti nelle proprie relazioni.
La Coppia Illuminata è un nuovo modo di concepire qualsiasi relazione affettiva, spiega il perchè di molti "fallimenti" nei rapporti di coppia e introduce una sorprendentemente semplice tecnica per produrre un nuovo vantaggioso modello mentale, inizialmente puramente immaginativo, ma capace di preparare un individuo a pensare e vivere il "miracolo" di una relazione di coppia di Amore autentico, vissuta pienamente e nella Gioia : ciò a cui la natura dell'essere umano tende "spontaneamente".


Acquista sul Giardino dei Libri
Recensioni clienti da Amazon .it
La coppia illuminata. Tutti desiderano amare ed essere amati
daFabio P. Marchesi
Formato: Copertina flessibile|Cambia
Prezzo:10,97 €
5,0 su 5 stelleCoppia: istruzioni per l' uso
DaFrancesco Pinettiil 4 aprile 2016
Formato: Copertina flessibile|Acquisto verificato
Ottimo libro, ancor più se letto dopo LA FISICA DELL'ANIMA dello stesso autore.
C' è poco da dire quando un testo illuminante ti fa capire meglio cose che magari già intuivi...
Consigliato!

5,0 su 5 stellelibro bello
DaDomenicoil 17 marzo 2016
Formato: Copertina flessibile|Acquisto verificato
ciao grazie x il prodotto sto leggendo con entusiasmo il libro di fabio interessante a preso con un altro libro

5,0 su 5 stellemolte cose che sappiamo ma non siamo capaci di capirle
DaFabioil 11 settembre 2014
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
Ottimo scritto, semplicemente diretto , fluido nella rappresentazione , Fabio Marchesi è un ottimo comunicatore, consigliato a tutti di leggere qualcosa di lui.

5,0 su 5 stelleilluminante
Daerikail 7 settembre 2014
Formato: Formato Kindle|Acquisto verificato
Stile diretto e sincero, contenuti molto interessanti, prospettive differenti dalle solite, illuminanti. 👍 👍 👍 👍 👍 👍 👍 👍

5,0 su 5 stelleEssenziale
Damarcoil 10 agosto 2014
Formato: Copertina flessibile
Ho già letto la fisica dell'anima di Marchesi, che mi ha introdotto in questa visione quantistica dell'eternità dell'anima , spiegato. In modo eccellente vista la materia. Se quello ha cambiato la mia visione delle cose, questo sta modificando radicalmente il mio rapporto con mia moglie ad un livello enormemente più alto , e stiamo insieme da 28 anni. Lo consiglio agli umili disposti a mettersi in discussione.

5,0 su 5 stelleStrepitoso!
DaSarail 22 marzo 2014
Formato: Copertina flessibile|Acquisto verificato
Fabio Marchesi non delude mai.
Con questo libro Marchesi ci introduce nel mondo della coppia, rivela quali sono i segreti per una coppia illuminata.
Parlando anche di fisica e di entanglement, si può scoprire l'influenza che le persone al nostro fianco possono avere su di noi.
In effetti, il libro non si limita a parlare della coppia di amanti, ma prende in considerazione anche altri tipi di relazione.
A fine lettura ci si sente più coscienti della relazione con il partner e con gli altri, qualità che permette di migliorare molto per infine poter magari un giorno giungere ad essere "una coppia illuminata".

Consiglio vivamente!
INDICE

Premessa
L'Umanità è in crisi affettiva
Tipologie di relazioni di Coppia
Modelli Mentali
Riferimenti Affettivi
Innamorarsi
Amarsi
Condividersi
l'Azione a Distanza
Entanglement
L'Essere Umano
Entanglement di Coppia
Fedeltà e Infedeltà
Amore "puro" e sesso "selvatico"
Amore "attivo" e "passivo"
Orgasmo
Kamasutra e Tantra
Modello Coppia Illuminata
Letture Consigliate

RECENSIONE DI UNA LETTRICE TRATTA DA :
http://www.macrolibrarsi.it/libri/__coppia_illuminata.php
Coppia Illuminata
Buon libro sulla vita affettiva, che mette l'accento -come molti altri- sull'evoluzione interiore, sulla crescita personale e in coppia, e la spinta verso un amore incondizionato e assolutamente libero da pesanti condizionamenti e schemi di pensiero. Marchesi giustamente ci fa notare che Amare se stessi (e non stiamo parlando di narcisismo) è la prima e assoluta regola per poter avere relazioni di qualsiasi tipo. Le difficoltà nelle relazioni nascono semplicemente dal caos interiore che produciamo continuamente e dal poco amore che abbiamo per il nostro essere più intimo. Essendo nella vita essenzialmente tutto uno specchio quello che abbiamo dentro viene visto e replicato all'esterno... Interessante -e piuttosto originale- anche l'inserimento di alcune teorie prese dalla fisica quantistica per spiegare alcuni processi e dinamiche delle relazioni.

Torna ai contenuti | Torna al menu